Relazione con le famiglie e i genitori - Junior camp/baby camp 5

Area tematica
Comunicazione
Livello
Intro
Punteggio
100 punti
Badge
1

In breve

Insieme a noi potrai assistere ad una formazione educativa, pratica, teorica, attiva e partecipativa! L’obiettivo è quello di rendervi attivi e pronti per gestire ogni situazione ma soprattutto per essere un riferimento e una sicurezza per le famiglie.

In questi tre anni di esperienza nell’ambito formativo dell’associazione abbiamo formato più di 150 animatori in tutto il  Veneto e quest’anno siamo contenti di avere persone da tutta l’Italia.



A chi è rivolto


Argomenti


Docenti

Sara Ranzato

Formatore

Elena Sardena

Esperto

Descrizione

Io, Sara, sono un’educatrice e sto frequentando la magistrale in Management dei servizi educativi , invece Elena è insegnante di educazione fisica alla scuola primaria ed è laureata magistrale in Scienze e Tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata

Affronteremo i temi della comunicazione, delle relazioni e della motivazione, perché l’animatore è in contatto stretto con il suo utente, e la relazione è il primo strumento e il più importante per offrire il benessere e la cura a chi si incontra.

Riteniamo inoltre fondamentale la conoscenza dei bisogni fisici dei bambini che andremo ad educare. L’educazione al corpo sottolinea proprio l’importanza del movimento e dell’attività motoria per lo sviluppo e l’unione della parte razionale con quella emotiva. Crediamo nello stretto legame fra motricità, movimento e pensiero. 

La formazione promuove la crescita personale degli animatori e fornirà la capacità di ideazione, di organizzazione e la gestione di interventi educativi, sociali e culturali rispondenti ai bisogni di ogni bambino nel rispetto dei nostri valori: crescita, inclusione ed educazione ecosostenibile.


Contenuti

  • RELAZIONE CON LE FAMIGLIE E I GENITORI

    1 Introduzione

    2. Il figlio è la parte più sensibile del genitore

    3 Lasciare il figlio ad un estraneo

    4 Perchè i genitori scelgono il camp estivo

    5 Lo stile comunicativo

    6 Come apparire agli occhi del genitore la comunicazione giornaliera

    7 Comunicare un fatto negativo

    8 Conclusione

    QUIZ 5

Iscriviti a Relazione con le famiglie e i genitori - Junior camp/baby camp 5

ANNUALE


Abbonamento

 

19,99 €


Acquista ora

Sara Ranzato

Elena Sardena