Il nostro impegno

Il concetto di eco-sostenibilità deve essere alla base dell’educazione che diamo ai nostri ragazzi, perché saranno loro che, dopo averne compreso l’importanza, lo porteranno avanti nel tempo.

image

Come ci impegnamo

Per ridurre l’utilizzo di plastica monouso offriamo nel nostro kit di benvenuto ai bambini una borraccia, in modo da eliminare l'uso delle bottigliette di palstica monouso durante tutte le nostre attività.

Inoltre durante i nostri camp utilizzeremo sacchetti di diversi colori, per educare i bambini a un corretto utilizzo della raccolta differenziata.

image

Abbiamo scelto treedom

Ci siamo impegnati nella piantumazione di alberi, in rapporto al numero di iscritti.
Ogni 30 tesserati, infatti, andremo a piantare un albero in un Paese del Mondo.
Questo per continuare insieme ad altre proposte all’interno dei Camp, il nostro impegno di educazione ecosostenibile.


Per scoprire di più sulla CO2 assorbita e vedere dove sono i nostri alberi vi invitiamo a visitare il profilo schiacciando il bottone verde.

Come funziona Treedom

Treedom ci permette di piantare gli alberi e controllare la loro attività a distanza.

Con Treedom finanzi contadini che piantano alberi, sostenendo il loro lavoro nei primi anni, quando ancora gli alberi non sono produttivi. I contadini ricevono know-how e supporto tecnico da Treedom per la piantumazione e gestione degli alberi. Gli alberi vengono fotografati, geolocalizzati e monitorati da Treedom nel corso del tempo.

image