Il gioco ludico e la figura dell'animatore - Junior camp 9

junior camp 4

Area tematica
Comunicazione
Punteggio
100 punti
Badge
1

Docenti

Sara Ranzato

Esperto

Descrizione

L’associazione sportiva Junior Camp intende offrire alle famiglie un servizio che sia soprattutto fonte di svago e crescita per i più piccoli e supplisca alla funzione educativa della scuola nel periodo estivo. L’esperienza così formata per essere educativa e ricreativa è basata sui bisogni e sugli interessi dei bambini che devono essere protagonisti attivi della loro estate, attori vivaci e motivati. 

Proposta fondamentale e su cui Junior Camp concentra l’attenzione, è lo sport e lo sviluppo motorio. Nei bambini la pratica dell’attività fisica favorisce un corretto sviluppo fisico e sociale. Il gioco, principale attività del bambino, esprime un bisogno naturale di operare, di cimentarsi, di affrontare difficoltà, di riuscire a compiere determinate imprese.

L’organizzazione motoria comporta l’orchestrazione del movimento realizzata con un piano e con uno scopo appropriato al contesto. 

Gli spazi occupati e utilizzati per il Camp estivo permettono l’esperienza indoor e outdoor per poter sperimentare diversi approcci al mondo dello sport.

Accanto a loro ci siete voi animatori, che avete un vostro bagaglio di esperienze e una formazione adeguata per scendere in campo e regalare loro un’estate indimenticabile.

Ecco quindi come in questo corso metteremo insieme il gioco e le attività con l'importanza della vostra figura!


Contenuti

Iscriviti a Il gioco ludico e la figura dell'animatore - Junior camp 9

ANNUALE


Abbonamento

 

19,99 €


Acquista ora

Sara Ranzato